Tornati a casa ci hanno scritto...

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario XVIII

 

 

Carolina e Francesco Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e con i quali condividiamo l'amore per Maria. In questo ritorno a casa dove la Mamma aspetta tutti abbiamo conosciuto e appreso il significato della parola Rosario che significa "Corona di Rose". La Mamma ha rivelato a molti che ogni volta che si dice un'Ave Maria è come se si donasse a Lei una bella rosa e che con ogni Rosario completo si dona una corona di rose. La rosa è la regina dei fiori, e così il Rosario è la rosa di tutte le devozioni. Il Rosario è considerato una preghiera ma nel nostro animo è un dono, un inno, un canto e la devozione a Maria. Con
il Rosario abbiamo meditato i "misteri" della gioia, del dolore, della gloria e della luce di Gesù e Maria, e abbiamo compreso che è unapreghiera semplice, umile così come Maria. È una preghiera che facciamo con e insieme a Lei, la Madre di Dio, quando con l'Ave Maria la invitiamo a pregare per noi. Lei esaudisce sempre la nostra domanda e unisce la sua preghiera alla nostra. La Mamma celeste ci ha invitato a recitare il Rosario come arma potente contro il male e portarci alla vera pace. Il Rosario è come un serto di rose profumate e multicolori ai piedi di Maria. Può sembrare una preghiera ripetitiva, ma invece è come due fidanzati che si dicono l'un l'altro tante volte "ti amo"... Vogliamo condividere con voi questo canto che esprime l'essenza del Rosario:


Vincenzo Dottori

"Agli Amici piace ricordarlo con il suo sorriso che esprime tutta la gioia di trovarsi a Lourdes, sotto lo sguardo della bianca Signora della Grotta". L'amore vincerà C'è chi dice che il mondo va a rotoli, che l'amore non esiste più quaggiù, che la vita soltanto lacrime sarà. Io contesto: l'amore vincerà: Finchè le stelle continuano a brillare, finchè i fiori continuano a sbocciare, o Mamma, vestita sei di sole, un bel Rosario ti voglio regalare! Finchè un bambino continuerà a giocare, finchè qualcuno continuerà a pregare, ave, o Mamma, vestita sei di sole, un bel Rosario ti voglio regalare! Paola Mazzoni e Fedi Romeo Cari Luciano, Gigliola e Amici di Lourdes ho il cuore pieno di gioia e desidero condividere con voi queste dolci sensazioni. Per noi sono stati i nostri primi esercizi spirituali e appena Padre Saverio ha cominciato a parlarci del Rosario che ci unisce a Maria e che per sua intercessione ci unisce a Gesù mi sono detta: - Paolina in questi anni che rosario hai detto? Tu hai spippolato la corona e basta! Sono state lezioni che mi hanno fatto amare ancora di più Gesù e Maria e capire l'importanza della preghiera.Abbiamo vissuto momenti di spiritualità ma anche di gioia, con i ragazzi della Comunità Cenacolo che avevano preparato una festa bellissima per Luciano e Gigliola. Domenica 11 la messa alla Grotta in onore degli sposi e il pranzo di festa con tutti gli amici. A sera il saluto alla Grotta dove mi sono commossa nell'abbraccio con tutti gli amici sotto gli occhi dell'Immacolata. Grazie a Luciano, Marco e tutta la compagnia unitamente a Padre Saverio.

 

 

 

 

 

 

 

torna a Notiziario XVIII